a volte finisce la batteria, ho fatto questo primo tentativo di realizzazione del progetto che ho trovato in rete, modificandolo, aggiungendoci una luce di sicurezza.
il materiale che ho usato è stato: scatola di sigari in metallo, porta usb recuperata da una stampante rotta, portabatterie da 4 batterie stilo, interruttore a slitta tre poli, un led ad alta luminosità, resistenza, filetti elettrici, stagno e colla a caldo.
ma ecco come lo realizzai…
ho aggiunto un led ad alta luminosità e una resistenza.
per il calcolo delle resistenze, per me che non ho fatto elettronica, e non sono per nulla avezzo con la matematica, ho trovato utile questo video
per capire come collegare le polarità alla chiave usb ho seguito queso schema, o se avete altre porte comode controllate qui su wikipedia…
fatto un test di funzionamento come carica cellulare…
botta di colla a caldo e firma 🙂
funziona, per ricaricarlo basta attaccarlo ad una presa di corrente e si ricarica in 3/4 ore, ma per formazione di addetto all’antincendio, penso sia meglio non lasciarlo incustodito mentre è attaccato alla presa.
spero sia di stimolo ad altre realizzazioni…
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.